Vai alla HOME   Entra nell'Area Riservata
Vai alla HOME
Spagna
Portogallo
Capoverde
Dubai
Sri Lanka
Maldive
Thailandia
Birmania
Indonesia
Circuiti Oriente
Honduras
Roatan
Mauritius
Seychelles
Cambogia
India
Brasile
Costa Rica
Guatemala
Messico

                [ PRIVACY ]

 

Visualizza la mappa di Portogallo

Portogallo...

Se esistono ancora posti al mondo dove ci si può veramente sentire come a casa propria il Portogallo è sicuramente uno di questi. Qui il tempo sembra essersi fermato in un momento indefinibile in cui i suoi abitanti non avevano ancora conosciuto i ritmi e lo stress del nostro vivere quotidiano ; per questo , pur essendo un paese moderno a tutti gli effetti , la cosa che forse di più colpisce il visitatore e lo accompagna durante tutto il viaggio e anche oltre , è questa atmosfera rilassata e socievole in cui la gente è abituata a vivere e che contagia facilmente anche il turista.

Ma questo non è che uno dei numerosi aspetti che caratterizzano questo splendido paese; qui ce n'è davvero per tutti e non è solo un modo di dire perchè veramente ogni desiderio e ogni esigenza trovano soddisfazione in questo luoghi.
Chi ha il semplice desiderio di relax e di un bel mare troverà sfogo nelle splendide ed irregolari coste dell'Algarve nell'estremo sud del paese dove si avrà la possibilità di abbinare una vacanza di riposo ad una movimentata e divertente vita notturna per tutte le età. Chi invece desidera scoprire a poco a poco l'arte, la cultura, la gastronomia dovrà necessariamente ricorrere alla formula del fly 'n drive scegliendo tra i moltissimi itinerari (tutti diversi ed interessanti allo stesso modo) che si possono percorrere, visitando per esempio l'Alentejo, che con Evora e Reguengos de Monsaraz (e le campagne circostanti) offre alcuni tra i posti più tranquilli e suggestivi; o dirigendosi verso le numerose città d'arte intorno a Lisbona (Sintra , Obidos) o ancora verso il nord del paese (passando anche per le imponenti coste che si affacciano sull'atlantico ricche di simpatici villaggi di pescatori) con decine di piccoli incantevoli borghi e centri di fama mondiale a livello culturale (Batalha , Alcobaca , Coimbra , Guimaraes , Porto) e religioso (Fatima).

Le possibilità offerte dal Portogallo sono veramente tante, diverse e tutte ugualmente interessanti e farne un elenco completo sarebbe veramente difficile e riduttivo in quanto questo paese riserva sempre ad ognuno qualche piacevole sorpresa. Chi ama l'arte, l'architettura, o più semplicemente la buona cucina ed il buon vino (la varietà e la qualità gastronomica che offre il paese è paragonabile forse solo a quella italiana) non può rinunciare a visitare questo paese.

Non rimane che scegliere da dove iniziare e partire quindi per lasciarsi tranquillamente incantare dalla bellezza sposata alla pace di questi luoghi e andare a cogliere quel pezzettino di Portogallo che porterete poi sempre dentro di voi.

Per noi che lo amiamo già l'unico compito è quello di portarvici….al resto, vedrete, penseranno i portoghesi.

 

  Offerte Speciali Partenze di Gruppo Informazioni Contatti